Libretto verde del Professionista Delegato – versione 2018

Massimo Cambi e Stefano Gracci, hanno pubblicato la versione 2018 del Libretto verde del Professionista Delegato, provvedendo altresì alla revisione ed ampliamento delle bozze e dei modelli a corredo del manuale, utili per l’attività pratica del professionista.

Il libretto verde del Professionista Delegato è un work in progress, ovvero una guida in continuo aggiornamento, frutto dell’esperienza maturata nel quotidiano lavoro presso il Tribunale di Firenze.

Occorre ricordare che molte delle casistiche affrontate, presentano posizioni discordi nella dottrina e nella giurisprudenza sia di merito che di legittimità, ma soprattutto nelle prassi dei Tribunali. A tal proposito, si ricorda che nella redazione è stato fatto esclusivo riferimento alle prassi del Tribunale di Firenze; pertanto, coloro che operano su differenti Tribunali sono caldamente invitati a tenere conto di tali specificità.

La guida è in continuo aggiornamento, e non potrebbe essere altrimenti: cambiano continuamente le leggi, cambiano soprattutto le prassi, e diciamo pure che si approfondiscono anche le conoscenze degli autori.

A maggior ragione in questo periodo, in prossimità dell’entrata in funzione del Portale delle Vendite Pubbliche ed alla vigilia della modifiche all’ordinanza di delega che i nuovi giudici delle esecuzioni del Tribunale di Firenze hanno intenzione di apportare.

La guida, gli allegati e la documentazione completa sono pubblicati sul sito www.fallimento.it nella sezione Esecuzioni Immobiliari.

Per gli interessati si allega il “manuale” in versione pdf:

Libretto verde del Professionista Delegato

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.